NOD è un sistema di videosorveglianza che offre una soluzione innovativa al problema della video analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza
Le nostre città e i nostri comuni sempre più spesso si avvalgono di sistemi di videosorveglianza per prevenire eventi criminosi e per analizzare i filmati registrati ogni qualvolta si verifica un evento delittuoso.
Questi circuiti di videosorveglianza sono sempre più importanti per arrestare in tempi rapidi i delinquenti ma poco o nulla possono fare per evitare che il fenomeno si compia o per limitare i danni derivanti da quell’evento.
Oggi le telecamere si basano sulla:
- Dimensione dell’immagine
- Movimento del soggetto
- Persistenza del soggetto in una determinata area
- Controllo della dimensione minima e massima
Ciò che si può fare invece con NOD è fornire una serie di restrizioni per cui al verificarsi di quel fatto scattano degli Alert che destano l’attenzione dell’operatore della Centrale Operativa che verificherà in tempo reale ciò che sta accadendo, attivando immediatamente tutte le procedure necessarie per evitare il compiersi dell’eventuale atto criminoso.
Pensiamo ad esempio a tutti quei comportamenti contrari all’ordine pubblico come:
- Aggressioni
- Risse
- Disturbo alla quiete pubblica in determinate fasce orarie
- Danneggiamenti e imbrattamenti dell’arredo urbano
- Abbandono di contenitori e borse sospette
Come azienda investiamo risorse ed energie nella selezione e valutazione delle tecnologie allo scopo di monitorare e anticipare i futuri sviluppi e tendenze nel mercato della sicurezza.
Tramite una strutturata fase di analisi delle esigenze e dello status quo, la nostra area tecnica è in grado di progettare sistemi di sicurezza scalabili, disponibili nel tempo e integrabili con quanto di esistente hanno i nostri clienti.
Felma supporta i propri clienti sia nella fase preliminare offrendo una una consulenza delle aree di rischio e delle possibili contromisure; sia nella fase di sviluppo progettuale dove viene garantita una formazione adeguata.
Offriamo soluzioni e interfacce in grado di dialogare con protocolli differenti e di diversa obsolescenza, aumentando così il ciclo di vita degli investimenti fatti dai nostri clienti.