Sempre più spesso le aziende si affidano a sistemi di videosorveglianza per monitorare le proprie proprietà e prevenire eventi criminosi.
Questi apparati, strategicamente posizionati, pur permettendo a posteriori l’identificazione in tempi brevi degli autori delle condotte delittuose attraverso la visione dei filmati registrati, poco o nulla riescono a contribuire per evitare e/o limitare il compimento di tali azioni e delle loro conseguenze sulle persone e i patrimoni.
FELMA, mediante il sistema NOD, offre una soluzione innovativa al problema della sorveglianza classica da remoto di immagini riprese da telecamere.
Oggi le telecamere si basano sulla:
- Dimensione dell’immagine
- Movimento del soggetto
- Persistenza del soggetto in una determinata area controllo della dimensione minima e massima
FELMA NOD con i suoi sistemi logici multi processo, è in grado di distinguere, riconoscere e selezionare immediatamente, con una serie di “Alert” visivi e sonori, eventi suscettibili di particolare attenzione, che mettono in condizione l’operatore della Centrale Operativa di valutare in tempo reale gli accadimenti e di attivare quindi tutte le necessarie procedure per evitare, ad esempio, il compiersi dei reati.
Pensiamo ad esempio a tutti quei comportamenti come:
- intrusioni
- furti
- danneggiamenti
Come azienda investiamo risorse ed energie nella selezione e valutazione delle tecnologie allo scopo di monitorare e anticipare i futuri sviluppi e tendenze nel mercato della sicurezza.
Tramite una strutturata fase di analisi delle esigenze e dello status quo, la nostra area tecnica è in grado di progettare sistemi di sicurezza scalabili, disponibili nel tempo e integrabili con quanto di esistente hanno i nostri clienti.
Felma supporta i propri clienti sia nella fase preliminare offrendo una una consulenza delle aree di rischio e delle possibili contromisure; sia nella fase di sviluppo progettuale dove viene garantita una formazione adeguata.
Offriamo soluzioni e interfacce in grado di dialogare con protocolli differenti e di diversa obsolescenza, aumentando così il ciclo di vita degli investimenti fatti dai nostri clienti.