Suite completa di supervisione e gestione della sicurezza, con utilizzo delle più diffuse apparecchiature di mercato per il monitoraggio e controllo degli impianti di:
- Controllo Accessi
- Sicurezza
- TVCC
- Rilevazione fumi
- Impianti Tecnologici
ALERT5 – SISTEMA APERTO DI SUPERVISIONE DELLA SICUREZZA
ALERT5 è la suite completa di supervisione e gestione della sicurezza. Consente il monitoraggio, il controllo e la gestione degli impianti di controllo accessi, anti intrusione, televisione a circuito chiuso e antincendio di qualsiasi edificio o complesso di edifici.
E’ basato su di un’ architettura a tre livelli:
- gestione del sistema (ALERT5)
- controllori di campo
- dispositivi di campo
I primi due livelli rappresentano l’intelligenza del sistema e comunicano tra di loro attraverso la rete Internet e il protocollo TCP/IP, mentre il terzo livello è composto dalle interfacce “non intelligenti” verso il campo e gli utenti (sensori, attuatori, tastiere, ecc.).
Il sistema ALERT5 è “aperto” perché consente di gestire concentratori sia proprietari sia prodotti da altre aziende.
I driver software oggi sviluppati e disponibili consentono l’interfaccia e la gestione della gran parte delle centrali/concentratori di mercato, garantendo all’utilizzatore un sistema integrato e con un ideale rapporto costo/benefici: viene infatti recuperato integralmente il parco installato di centrali e concentratori.
Il software ALERT 5 è altresì dotato di un’ interfaccia grafica potente e versatile che consente una gestione efficiente e efficace.
ALERT5 è un sistema che nasce con un’ architettura ad “intelligenza distribuita WEB based”.
La scelta di un sistema ad intelligenza distribuita privilegia da un lato l’affidabilità, ciascun blocco “intelligente” è autonomo e autosufficiente, e dall’altro la velocità in termini di risposta del sistema alle reazioni dell’impianto controllato.
La scelta inoltre di una soluzione “web based” rende il sistema accessibile, previa procedura di riconoscimento ed identificazione, da qualunque postazione PC, anche remota, dotata di browser standard.
Il risultato di questa architettura è un uso capillare del sistema a tutti i livelli aziendali ed una mobilità di accesso globale.
Inoltre questa tecnologia fa sì che la manutenzione del sistema ALERT5 risulti semplificata ma soprattutto più efficiente: l’informazione di allarme o di anomalia viene acquisita e valutata a distanza (dal manutentore) per consentire così un intervento mirato e tempestivo.
Il sistema ALERT5 è costituito dai seguenti sottosistemi, ciascuno capace di autonomia propria ovvero integrabile con gli altri:
• Controllo accessi
• Hotel
• Antintrusione e antincendio
• TVCC
Come azienda investiamo risorse ed energie nella selezione e valutazione delle tecnologie allo scopo di monitorare e anticipare i futuri sviluppi e tendenze nel mercato della sicurezza.
Tramite una strutturata fase di analisi delle esigenze e dello status quo, la nostra area tecnica è in grado di progettare sistemi di sicurezza scalabili, disponibili nel tempo e integrabili con quanto di esistente hanno i nostri clienti.
Felma supporta i propri clienti sia nella fase preliminare offrendo una una consulenza delle aree di rischio e delle possibili contromisure; sia nella fase di sviluppo progettuale dove viene garantita una formazione adeguata.
Offriamo soluzioni e interfacce in grado di dialogare con protocolli differenti e di diversa obsolescenza, aumentando così il ciclo di vita degli investimenti fatti dai nostri clienti.